Per riflettere un po'...

Parole preziose di Pepe Mujica, Presidente dell'Uruguay:
“Yo no soy pobre, pobres son los que creen que yo soy pobre.Tengo pocas cosas, es cierto, las mínimas, pero sólo para poder ser rico.
Quiero tener tiempo para dedicarlo a las cosas que me motivan. Y si tuviera muchas cosas tendría que ocuparme de atenderlas y no podría hacer lo que realmente me gusta. Esa es la verdadera libertad, la austeridad, el consumir poco. La casa pequeña, para poder dedicar el tiempo a lo que verdaderamente disfruto. Si no, tendría que tener una empleada y ya tendría una interventora dentro de la casa. Y si tengo muchas cosas me tengo que dedicar a cuidarlas para que no me las lleven. No, con tres piecitas me alcanza. Les pasamos la escoba entre la vieja y yo; y ya, se acabó. Entonces sí tenemos tiempo para lo que realmente nos entusiasma. No somos pobres”
E' vero c'è  la crisi ma a volte mi chiedo se a forza di pensarci e di preoccuparci non la alimentiamo noi stessi... in fondo è questo che dice la legge di attrazione,no ? E' difficile non pensare alle bollette da pagare, alle scadenze, alle responsabilità, ma ormai ho capito che a forza di rimuginare spreco solo energie preziose. Allora ho deciso che mi concentro su ciò di cui posso fare a meno e mi sono accorta che ha proprio ragione Mujica, in fondo bastano davvero poche cose per essere ricchi: fare a mano le fettuccine con le mie figlie (che tanto è domenica e abbiamo tempo e a comprarle si spende di più e ci si diverte di meno!), guardare insieme papà dalla finestra che taglia la legna e ci fa venire gli occhi a cuore, ascoltare Pepe (il nostro Pepe!) che sta imparando a parlare e blatera tutta la mattina, portando ogni oggetto che incontra in giro per la casa. Certo alla fine ci sono pentole in bagno e giocattoli in ogni dove, ma è domenica siamo tutti e cinque a casa e mangeremo fettuccine fatte da noi e condite con la nostra passata (fatta a ferragosto con tutti i nonni, ma questa è un'altra storia!), in fondo anche la ricchezza è un concetto relativo...buonissima domenica a tutti!


La Legge dell'Attrazione
Esther & Jerry Hicks
La Legge dell'Attrazione
Tea libri
Voto medio su 61 recensioni: Buono

Etichette: