Forza interiore

"Mamma, ti posso dire una cosa?"
"Certo, dimmi"
"Lo sai che ti amo? E anche a Pepe, a Wilma e a  papà.
Pure a Emiliano e a quelli che si comportano male a scuola. Non lo so perché, ma li amo lo stesso".

"Forse perché sei un cuore bello e i cuori belli riescono ad amare anche le persone che a volte non si comportano bene".
"No mamma è che io c'ho una forza interiore dentro al mio cuore che mi fa amare proprio tutti".
E mentre lo dice si mette una mano sul cuore. Io la guardo...incredula, emozionata, un po' stordita.
"Chi ti ha parlato di questa forza interiore?"
"Nessuno mamma, la sento". Non so che dire, i suoi occhi sono pieni di gioia e d'amore e io devo avere un'espressione indecifrabile. "Che c'è mamma?"
"Hai detto una cosa tanto bella, sono emozionata..."
Mi butta le braccia al collo e ci abbracciamo per una manciata di secondi. Poi mi bacia, sorride felice con  tutto il suo corpo e corre nell'altra stanza dal resto della tribù.



Etichette: , ,