Un piccolo dono

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in un video. Sono riflessioni sul nostro modo di vivere.Non di tutti, ovviamente, ma dell'andazzo generale. Mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate. Io l'ho trovato toccante. E mi è tornata la voglia di impastare pane con i miei figli. Non che non si cucinino altre cose, qui stiamo sempre in cucina almeno in due o tre. Ma fare il pane, impastare i biscotti, mettere le mani proprio dentro al cibo che poi si mangia insieme, secondo me è pura poesia. Come seminare l'orto, piantare i germogli, stare accovacciati  insieme a respirare con le mani nella terra...
A proposito, l'orto del Mai-comio è bellissimo in questa stagione, vi prometto che al più presto ve lo farò vedere. Per il momento vi regalo questo. Spero che faccia venire bei pensieri anche a voi. Sogni d'oro.

Etichette: , ,