Letture mammesche sotto l'ombrellone

Mi arrivano richieste di titoli di libri da leggere/consigliare su parto, gravidanza e dintorni...
Ce ne sono davvero tanti ma mi sono impegnata per voi e cerco di segnalarvi quelli che mi hanno lasciato le sensazioni più belle. I titoli che seguono credo siano facilmente reperibili anche nelle biblioteche comunali, ma se volete comprarli, potete farlo anche qui, cliccandoci sopra. Buona lettura a tutte/i!


Sul parto:

La Gioia del Parto
Ina May Gaskin
La Gioia del Parto
Bonomi Edizioni
Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

Venire al Mondo e Dare alla Luce - Libro
Verena Schmid
Venire al Mondo e Dare alla Luce - Libro
Feltrinelli
Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere


Manuale del Parto Attivo
Janet Balaskas
Manuale del Parto Attivo
Red Edizioni
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere



Quest'ultimo l'ho trovato utile anche praticamente, infatti ci sono disegni ed esercizi che mi hanno aiutato molto quando aspettavo Alma.

Sull'essere genitori:


Il Concetto del Continuum Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere
Per capire da dove cominciare :)


La Scientificazione dell'Amore
Michel Odent
La Scientificazione dell'Amore
Urra Edizioni
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
L'amore si insegna? Forse non è poi così assurdo pensarlo...Emozionante ed intenso.


Bésame Mucho (Libro)
Carlos Gonzàles
Bésame Mucho (Libro)
Coleman Editore
Voto medio su 23 recensioni: Da non perdere
Scritto da un pediatra che sta "dalla parte dei bambini".  Incoraggiante e appassionato.

E se li divorate, come facevo io durante la mia prima gravidanza, ne ho altri pronti da segnalarvi. Tanti baci mamme belle!!!












Etichette: , ,