Drum Circle contro i tumori infantili a Ostia

C'è un'iniziativa che volevo segnalarvi, perché mi sembra molto bella e anche importante:
si terrà a Ostia, presso il centro socio culturale 
Affabulazione 
Piazza M.V Agrippa 7h , Ostia, Roma
il 19 Ottobre alle 17.30
Nelle parole di Lorenzo Rompato l'essenziale da sapere:
Il Drum Circle è la creazione di una orchestra di percussioni estemporanea creata sul luogo e nel momento.
Questa caratteristica rende l'evento accessibile a chiunque di qualsiasi età e genere, non essendo necessarie competenze specifiche per poter tenere il tempo in qualsiasi modo e con qualsiasi cosa.
Suonare il tamburo insieme ad altri è un gran divertimento, e forse la tradizione più antica del genere umano, ma non solo:
Il neurologo statunitense Barry Bittmann (DISCOVER MAGAZINE Vol. 22 No. 8 ,August 2001) ha pubblicato uno studio che dimostra come un certo modo di fare musica stimoli il corpo la produzione di sostanze antitumorali e antivirali.
Per questo motivo ci vogliamo riunire numerosi a Roma, il 19 Ottobre 2013, per suonare tutti insieme,facilitati da Lorenzo Rompato e altri e suoneremo forte, gliele suoneremo al cancro! Avete un tamburo? portatelo!
Non avete un tamburo? portate qualsiasi cosa possa suonare,...anche le pentole della cucina andranno bene.
Suoneremo a sostegno di chi lotta e in memoria di chi non lotta più...

Ingresso + strumento: 10€
il ricavato finanzierà i proggetti di MINERVA Pelti Onlus, che si occupa di prevenzione primaria nella Oncologia infantile.
Durante lo spettacolo verranno forniti anche alcuni aggiornamenti della situazione di Ostia e verrà distribuito materiale informativo sulla Prevenzione Primaria. 

Andiamo tutti a suonare!!!!


Etichette: