Inaugurazione della scatola dei ricordi:pronti? Via!!!

Estate 2011 Alma Wilma e Pepe Lucho nella pancia



OTTOBRE 2013

Io e Wilma a letto, prima della ninna.
"Stai bene Wì?"
"Si"
"Sei felice?"
"Si"
"C'è qualcosa che potrebbe renderti più felice di così?"
"No mamma, sei tu!"

OoOoOoOoOoOoOoOoOoO

Con Pepe in macchina, lui guarda fuori tutto felice: "tattore mamma!"
"Come sei bello Pepito!"
"Tu sei bella mamma!"
Se sei un biondino di poco più di mezzo metro e non hai nemmeno due anni, non puoi fare una frase così senza che tua madre si fermi e ti copra di baci impedendoti di continuare a guardare il trattore!!!!

OoOoOoOoOoOoOoOoOoOoO

Alma s'infila nel lettone, in cerca di coccole. Ci abbracciamo e le accarezzo la schiena, poi mi appisolo con la mano appoggiata a lei. Dopo un po'...
"Mamma ho caldo"
"Togli la coperta allora"
"Certo, ma se mi tieni questa mano calda addosso non mi passa"
"Ok allora la tolgo, era per farti una coccola"
Lei scoppia a ridere si siede e mi parla coma quando io cerco di insegnarle a fare qualcosa:
"Mamma per fare una coccola non devi appoggiare la mano, mi devi fare le carezze!" e si rimette giù, in attesa.
"ah, scusa amore" e riprendo ad accarezzarla.
"Così va meglio?"
"Si mamma grazie, sei proprio brava a farmi le coccole!"
Si gira, mi abbraccia, mi bacia e "buona notte mammaGiò, ti amo tanto" e io inebetita:
"Anch'io ti amo tanto Almita mia! Fai sogni belli".


OoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOo

Io a Pepe: "Sei proprio un soldino di cacio!"
"No mamma, io sono Pepe Lucho"

OoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOo

Alma e Wilma giocano con tutti i loro pupazzi, gli danno da mangiare, li cullano, li sgridano, gli cantano ninna nanne, li cullano. Poi Alma viene da me con un pareo e un peluche:
"Mamma mi aiuti a metterlo in fascia che deve dormire?"
"Certo amore"e glielo lego come fosse in una fascia porta bebè. Se ne va tutta soddisfatta nell'altra stanza da sua sorella.
"Ecco, adesso si è calmato".
Quando si dice "I bambini imparano quello che vivono"!!!



Etichette: , ,