Secondo incontro in-formativo di Mammapancia

Sabato scorso abbiamo parlato di allattamento materno e auto-svezzamento. Come ogni volta che incontro neo-genitori, sono tornata a casa emozionata e piena di voglia di fare. Perché una vita che inizia è una promessa di bellezza e di poesia, per me. Guardare negli occhi genitori desiderosi di conoscere, di ascoltare senza farsi bloccare dai pregiudizi, con la voglia di mettersi in gioco per dare ai loro figli il meglio, per me è una sensazione inebriante. Come accogliere a questi incontri chi di figli carnali non ne ha, ma che si prende cura di quelli degli altri, lasciando in ognuno di loro una briciola del proprio cuore. Grazie a tutti quelli che ci sono stati fisicamente, a chi ha sbagliato giorno e non è venuto, a chi voleva esserci ma non ha potuto.
E per tutti una sintetica ma (spero) efficace bibliografia:

L'arte dell'Allattamento Materno
Autori Vari
L'arte dell'Allattamento Materno
La Leche League
Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere
Allatti Ancora?
Norma Jane Bumgarner, Autori Vari
Allatti Ancora?
La Leche League
Un Dono per Tutta la Vita - Libro
Carlos Gonzàles
Un Dono per Tutta la Vita - Libro
Il Leone Verde
Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere
Tutte le Mamme Hanno il Latte
Paola Negri
Tutte le Mamme Hanno il Latte
Il Leone Verde
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
Io mi Svezzo da Solo
Lucio Piermarini
Io mi Svezzo da Solo
Bonomi Edizioni
Voto medio su 17 recensioni: Buono
Svezzamento, Passo dopo Passo
Autori Vari
Svezzamento, Passo dopo Passo
La Leche League
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
Il Mio Bambino Non Mi Mangia - Libro
Carlos Gonzàles
Il Mio Bambino Non Mi Mangia - Libro
Bonomi Edizioni
Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere


I prossimi due incontri (previsti per sabato 26 aprile) sul  senza pannolino dalla nascita e sull'importanza del portare i bimbi, sono stati posticipati a domenica 27, all'interno della Fiera di Primavera, di cui presto vi parlerò più approfonditamente. La sede sarà l'agriturismo Rodrigo De Vivar a Ostia Antica. Un abbraccio a tutti voi, anime belle.

Etichette: , ,