La prima pagella di Alma


Oggi Alma ha preso la pagella. La sua prima pagella. Echesaràmai!!!! Tutti prima o poi prendono la prima pagella. E' vero. Ma la sua è stata da sentirsi male.
Non solo per mammaepapàlacrime'nsaccocia. Che noi siamo cuori di burro si sa. Ma immaginatevi la scena: aula grande, bambini seduti sul palco con  le gambe ciondoloni. I più grandi semplicemente seduti. Tutti felici di essere stati promossi. Danilo che li chiama uno alla volta e tenendoli per mano legge quello che ha scritto per ognuno di loro dietro l'acquerello che il maestro Mirko ha fatto appositamente per ciascuno di loro. Dalle parole e dai disegni veniva fuori il ritratto di ognuna di quelle preziose vite e l'amore che ad ognuna di loro è stato dedicato in questi mesi. Mai stata tanto sicura di aver fatto la scelta giusta come stavolta. La community è proprio la scuola per noi.

Questa è la pagella di Alma. Poi ditemi che si poteva non piangere...


Alma I classe

All'inizio del viaggio la tua anima era ancora nel mondo dei giochi e attendevi che il tuo principe arrivasse per svegliarti.
Il castello di Rosaspina è circondato da alte mura e rovi spinosi messi a  protezione del sonno magico. Chi doveva vegliare lo ha fatto e non ha permesso che l'incantesimo si sciogliesse prima del tempo. Ora il principe è giunto e tu sei pronta a camminare per il mondo. Il profumo d'universo accompagnerà ancora i tuoi passi mentre le radici ti faranno radicare al terreno.
E' giunto il tuo momento principessa, sei sveglia! Il mondo degli uomini ti dà il benvenuto, ora sei pronta ad imparare.


Grazie al  maestro Danilo e al maestro Mirko, a tutti i maestri e le maestre che hanno accompagnato il nostro primo anno su questa barca che ha già superato tante tempeste e si è poi lasciata trasportare dal mare calmo. Grazie alle famiglie che condividono questo viaggio con noi, a chi è salpato per altri lidi lasciando segno del suo passaggio, a chi si unirà  a noi e anche a chi vorrebbe ma proprio non ce la fa. Grazie di cuore.

Etichette: , ,