"Amare significa trasformare la schiavitù in libertà"

Ho appena finito un libro. Ancora non so bene cosa ne penso, ma alcune parole (compreso il titolo di questo post) mi hanno colpito e le voglio condividere con voi.
Whispering

"Il nostro obiettivo nel mondo è: imparare ad amare. La vita ci offre migliaia di opportunità per imparare. Ogni uomo ed ogni donna, in tutti i momenti della loro vita, ha sempre un'opportunità di affidarsi all'Amore, di consegnarsi alla sua grazia.

Born in the caul

La vita non è un lungo giorno di festa, bensì un apprendistato senza fine. La cui lezione più importante è:  imparare ad amare. Amare sempre meglio. Perché spariranno le lingue, le profezie, i paesi, la Solida Confederazione Elvetica, Ginevra, la mia strada, i miei pali della luce, la casa in cui abito, i mobili del salotto... E scomparirà anche il mio corpo.
Soltanto una cosa resterà impressa per l'eternità nell'Anima dell'Universo: il mio amore. Nonostante gli errori, le scelte che hanno fatto soffrire gli altri e i momenti nei quali ho pensato che l'amore non esistesse."

Violet Kiss

Ah, il libro è Adulterio di Paulo Coelho.

Queste immagini meravigliose invece sono opere inconfondibili di Gioia Albano e se vi  sono piaciute date un occhiata qui. C'è da rimanere a bocca aperta!!!

Etichette: , ,