Ho appena finito un libro. Ancora non so bene cosa ne penso, ma alcune parole (compreso il titolo di questo post) mi hanno colpito e le voglio condividere con voi.
"Il nostro obiettivo nel mondo è: imparare ad amare. La vita ci offre migliaia di opportunità per imparare. Ogni uomo ed ogni donna, in tutti i momenti della loro vita, ha sempre un'opportunità di affidarsi all'Amore, di consegnarsi alla sua grazia.
La vita non è un lungo giorno di festa, bensì un apprendistato senza fine. La cui lezione più importante è: imparare ad amare. Amare sempre meglio. Perché spariranno le lingue, le profezie, i paesi, la Solida Confederazione Elvetica, Ginevra, la mia strada, i miei pali della luce, la casa in cui abito, i mobili del salotto... E scomparirà anche il mio corpo.
Soltanto una cosa resterà impressa per l'eternità nell'Anima dell'Universo: il mio amore. Nonostante gli errori, le scelte che hanno fatto soffrire gli altri e i momenti nei quali ho pensato che l'amore non esistesse."
Ah, il libro è Adulterio di Paulo Coelho.
Queste immagini meravigliose invece sono opere inconfondibili di Gioia Albano e se vi sono piaciute date un occhiata qui. C'è da rimanere a bocca aperta!!!Etichette: emozioni, poesia, spiritualità